(+39) 0522 972260 - arce@arcestufe.com

 

Foto Storiche

 

Certificazioni

Schermata 2014-07-23 alle 09.52.39

Fondata nel 1926 a Dronero, comune cuneese situato all’imbocco della Valle Maira,per molti anni il marchio Arce si e’ legato alla tradizione del luogo producendo la classica cucina economica a legna denominata “putagè”, utilizzata nelle case rurali per il riscaldamento delle abitazioni, per cucinare e avere una riserva di acqua calda sempre pronta a qualsiasi impiego.

L’evoluzione della domanda di tecnologie di riscaldamento a biomasse hanno portato Arce ad articolare la propria produzione con una rinnovata gamma di stufe , cucine e termocucine a legna e implementando con moderne stufe a pellet ventilate, canalizzate , idro e caldaie , dando così l’opportunità, oltre al tradizionale riscaldamento, di produrre acqua calda sanitaria e di interfacciarsi con i più moderni sistemi integrati ( solare termico )

Le esigenze dell’utilizzatore finale sono al centro di ogni innovazione e miglioria sia dal punto di vista tecnico che estetico grazie al costante obiettivo di migliorare la qualità, le prestazioni e la sicurezza dei prodotti .

Ogni prodotto Arce è frutto di attenti studi che vanno dalla progettazione al design, alle accurate attività di prototipazione e collaudo nel rispetto delle più restrittive normative europee di riferimento, alla redazione di documentazione d’uso e manutenzione.

L’utilizzo di linee produttive automatizzate ha consentito il raggiungimento dei migliori standard di efficienza sugli elevati volumi di produzione imposti dalla domanda sempre più crescente. La cura dell’assemblaggio nella parte finale della produzione si inserisce quindi come l’ideale complemento di un sistema produttivo che unisce la precisione della lavorazione meccanica all’accuratezza del controllo umano.

Arce fornisce, inoltre, un accurato servizio di assistenza tecnica sia in Italia che all’estero. Il personale specializzato viene formato ed aggiornato regolarmente ed opera in stretto contatto con il Servizio Clienti.

Il marchio Arce , supportato da un’efficiente e capillare rete commerciale e post-vendita, è diventato oggi, grazie alla qualità dei suoi prodotti di design sinonimo di affidabilità, rendimenti elevati e bassi consumi , che solo un sistema produttivo tecnologicamente all’avanguardia, è in grado di assicurare.

DAL 2016 IL MARCHIO ARCE E’ ENTRATO A FAR PARTE DEL GRUPPO CORISIT DI REGGIOLO (RE) , AZIENDA LEADER NEL MERCATO DEL RISCALDAMENTO DOMESTICO A BIOMASSE CHE  , OLTRE  AD  ARCE,  ANNOVERA LA PRODUZIONE DEI MARCHI  LINCAR , VULCANIA  ED E’ DISTRIBUTORE ESCLUSIVISTA DEL MARCHIO BELGA DOVRE .

Back to Top
STUFE E CUCINE A LEGNA DAL 1926